Infrastrutture del campeggio Giessen
Dettagli
- Posizione: a 1450 m di altitudine. Prati e boschetti arbustivi.
- Ripartizione/scelta della postazione: la postazione può essere scelta liberamente. In caso di permanenza superiore a sette giorni si consiglia la prenotazione. Per i camperisti di passaggio sono disponibili cento posti.
- Posteggi: Di solito è possibile raggiungere la propria postazione con l’auto. Ci sono inoltre numerosi posteggi a disposizione all’entrata del campeggio.
- Acqua: numerosi punti di rifornimento d’acqua potabile in tutto il campeggio. È disponibile anche una manichetta per i camper.
- Corrente: numerose prese di corrente elettrica facilmente accessibili. Per le emergenze, sono disponibili prolunghe, vari tipi di presa e adattatori.
- Gas: acquistabile sul posto.
- Gabinetti: cinque per donne, con fasciatoio, quattro per uomini e tre orinatoi. Nella parte bassa del campeggio, ci sono inoltre due casette di legno con due moderni gabinetti ciascuna. Anche nelle docce ce n’è uno per le donne e uno per gli uomini.
- Docce: durante l’alta stagione, 2 x sette cabine con acqua calda (automatico a moneta: CHF 1.-).
- Accessibilità senza barriere: gabinetto con doccia accessibile in sedia a rotelle, in posizione centrale, con chiave individuale.
- Gabinetti chimici: postazione di smaltimento per i gabinetti dei camper.
- Lavanderia e asciugatoio: lavatrice, asciugatrice (CHF 4.-/ora) e possibilità di stendere la biancheria.
- Lavaggio delle stoviglie: locale in posizione centrale con quattro lavelli e acqua calda (CHF 0.20/3 litri).
- Falò e grill: possibilità di acquistare legna per i falò alla ricezione.
- Necessario per la colazione da portare via: in estate, è possibile acquistare pane fresco al mattino e piccoli generi alimentari. In primavera e in autunno, l’offerta è limitata. Si prega di osservare gli orari di apertura.
- Stazione di ricarica per cellulari: tre postazioni chiudibili con diversi allacciamenti.
- Locale comune: in caso di tempo brutto persistente, viene messo a disposizione un locale separato.
- Ricezione: per arrivi e partenze, si prega di osservare gli orari di apertura della ricezione, di solito il mattino e la sera.
- Altre informazioni
- Tavoli e panchine sono liberamente disponibili.
- Ci sono libri alla ricezione e nella bibliocabina situata in posizione centrale. La formula «prendere e lasciare» renderà felici anche gli altri amanti della lettura.
- Sono presenti stazioni di ricarica per bici elettriche (sei allacciamenti) a Binn, per auto a Binn e a Imfeld (due allacciamenti ciascuno).
- Noleggio di biciclette: vedi Sportcafé Seiler, Ernen
- La Valle di Binn è un’area naturale protetta!
- Gli amici a quattro zampe sono benvenuti, ma devono essere tenuti sempre al guinzaglio, nel campeggio e in tutta la regione. I contadini locali e i loro animali vi pregano di raccogliere i bisogni dei vostri cani servendovi delle cassette Robidog (vedi anche applicazione Robidog-Finder), dalle quali potete anche fare scorta degli appositi sacchettini.
- Rispettate le disposizioni dell’area naturale e contribuite a salvaguardare la bellezza e la pulizia della valle. Riportate i vostri rifiuti al campeggio.
- Presso la ricezione sono acquistabili sacchi della spazzatura. Grazie!
- Alla ricezione trovate anche cartine per escursioni, gite in rampichino ecc. Vi preghiamo di non uscire dai percorsi segnalati e di rispettare i divieti.
Nuove costruzioni e rinnovamenti Nel 2017, abbiamo avviato la costruzione del nuovo edificio delle docce e dei bagni, in esercizio dal 2019. L’infrastruttura comprende un gabinetto separato con doccia accessibile in sedia a rotelle, un lavatoio, una lavanderia e un asciugatoio.
Seguiteci su Facebook!
|